Home > Coldiretti Treviso > News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N.817 - 15/01/2019

Pubblicata la nuova circolare per il premio al GIOVANE AGRICOLTORE

E’ stata pubblicata a fine dicembre da Agea Coordinamento con prot.0099290 la circolare che rivisita complessivamente la disciplina del GIOVANE AGRICOLTORE modificando di fatto le precedenti. Il contributo è molto interessante, in quanto ai sensi dell’art 17 del DM N. 5465 del 7 giugno 2018 risulta essere pari al 50% del valore medio dei titoli all’aiuto, di proprietà o in affitto, detenuti dall’agricoltore per un numero massimo di 90 ettari. L’art 50, comma 2 del Reg. (UE ) n. 1307/2013 definisce il GIOVANE AGRICOLTORE la persona fisica che si insedia per la prima volta in qualità di capo azienda o che si è già insediata in un’azienda agricola nei 5 anni che precedono la prima presentazione della domanda del premio giovane o della domanda di accesso alla riserva nazionale con la fattispecie “giovane agricoltore”.

Inoltre, il GIOVANE AGRICOLTORE è colui che non ha più di 40 anni nell’anno di presentazione della domanda.

Proprio perché ha inizio la campagna di raccolta dati per il piano grafico 2019, chiedi maggiori informazioni al tuo ufficio CAA Coldiretti di riferimento.